1992 - 2004

donluca

Ninja Combat Warrior
Joined
Aug 19, 2015
Posts
529
Il fatto che possano esser usati i boss character è pura bullshit, sono nettamente più forti rispetto agli altri e infatti sono permabannati nelle partite che faccio con i miei amici.
Quando ho letto quella parte ci sono rimasto veramente di stucco, non me l'aspettavo da una community che in super turbo ha bannato akuma e "soft-bannato" classic Sagat.

Mah...
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
anche senza chiederlo (potrei) , capisco perchè se ne fottano

in non particolare ordine :

i migliori sono così forti che riescono a fare partite di 200-250 secondi anche tra bosses ed intendo partite ai confini della realtà
quindi è allenamento estremo e porta il gioco al limite assoluto

in aggiunta , è anche una sfida estrema riuscire a battere memory o non loli ran o mevious con uno dei personaggi regolari , magari neanche uno di quelli migliori tipo nanjas o till
immagina battere i bosses con yan yanyan aka cochonne boiz

e,senza voler scomodare pistolotti epici da libro del crisantemo del 1939..
essendo giapponesi ed un "piccolo" gruppo , riescono a non essere ossessionati dalla cultura della vittoria come noialtri e quindi è no prob ed i primi due punti sono quindi possibili

io,da non giapponese e giocatore competitivo,vivo la sconfitta come un dramma
e se mi batte tizio aiutato largamente da un personaggio sgravato..beh,vorrei spaccargli una sedia in testa

col tempo,diventerò più giapponese però ZAC

[e comunque,quando ho vinto in finale,il mr era rosik boi]
 
Last edited:

donluca

Ninja Combat Warrior
Joined
Aug 19, 2015
Posts
529
Diciamo che in generale se le regole sono ben esposte e conosciute e sai che puoi usare boss characters il problema non sussiste, però è un peccato perchè alla fine a parte 2, forse 3 personaggi, gli altri sono abbastanza bilanciati.
Se usi i boss fondamentalmente non dico che sei obbligato a usarli, ma cazzarola fai 3 volte la fatica a batterli con un personaggio normale, anche top tier.

Questo è stato il caso (saltando di palo in frasca) di quando con gli amici cominciammo ad ammazzarci su Mario Tennis Aces su Nintendo Switch.
Sto parlando proprio appena uscito, tipo versione 1.0.0.
Un amico nostro usava sempre Boo e vinceva non dico metodicamente, ma quasi.
A un certo punto spinto dalla curiosità ho deciso di provarlo pure io e mi sono reso conto che il suo gioco ad effetto fondamentalmente lo rendeva nettamente più forte agli altri.
Praticamente fai servizio Max (tipo Virtua Tennis per intenderci) ad effetto ad uscire, ti sposti per ricevere di rovescio e fai tiro a effetto sempre a uscire dall'altro lato, l'avversario è costretto a usare un pezzo di barra della super (ammesso e concesso che ce l'abbia) per fare super recupero e a quel punto diventa un 50/50: o tiri un piattone dal lato opposto oppure un altro tiro ad effetto per prenderlo in contropiede: l'unico modo in cui l'avversario riesce a prenderla è iniziare già dopo il super recupero a muoversi in anticipo nella speranza di aver intuito (come i 50% di Vega/Claw in super turbo per intenderci).

Capisci che quando hai un vantaggio tale sei fondamentalmente obbligato a giocare quel personaggio e quindi abbiamo deciso di bannarlo tra di noi salvo poi che è stato distrutto nella patch successiva.

E cmq GG per i piazzamenti, TSS è veramente tosto come gioco a me piace moltissimo.
 
Top