Benvenuto!

Joined
Jan 15, 2013
Posts
3
Ciao a tutti... :) Sono nuovo in questo forum... Sono un amante dei videogames fin da bambino xDDDD La perla nera veniva chiamata la Neo-geo xD
 
Joined
Jan 15, 2013
Posts
3
Non riesco ad aprire un topic :( ho una neogeo Aec immacolata...completa di tutto anche di scatolo... e vorrei avere una valutazione di quanto possa valere....
lascio qui qualche immagine :)










 

Eraserhead

n00b
Joined
Mar 10, 2011
Posts
2
Mi presento,
Vicino alla trentina ormai e da sempre giocatore... Collezionista e possessore di sua maestà NEO GEO AES.
Sono iscritto in questo forum da un po di tempo ormai, ma sempre solo come lettore..
Mi presento ora per aver pubblicato un Thread e mi sembrava ovviamente giusto per lo meno presentarmi.
 

MySoberCompanion

Formerly the Drunk, known as Tyrandom.,
Joined
Feb 28, 2013
Posts
547
Buongiorno a tutti,

sono Marco e bazzico su questo forum dal 2003 circa, quando riusciì finalmente ad acquistare un fiammante AES.
Pensavo di essermi registrato, perchè all'epoca lurkavo molto il forum e il sito, comunque molti di voi li conosco anche da altri forum.
Amo tutto quello che è SNK (nel 2008 pellegrinaggio al quartier generale di Osaka :D), pensavo di aver messo la testa a posto dopo aver avuto un figlio, ma la passione per il Neo Geo non si è mai assopita, anzi è tornata prepotentemente!

I miei titoli preferiti sono KoF '96 & '98; Garou Motw, Metal Slug X!
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
Ciao Marco,

se riesci, fai un salto all'evento VIGAMUS, potrebbe essere una buona occasione per conoscere un po' di gente.

Posta foto di Esaka, sono sempre belle da vedere!

Massi
 

MySoberCompanion

Formerly the Drunk, known as Tyrandom.,
Joined
Feb 28, 2013
Posts
547
Ciao Massimiliano,

mi farebbe piacere, abitando a Firenze non è molto lontano e l'avevo preventivato. Ma ho un bambino piccolo, devo incastrare molte cose...

Riguardo a Esaka, ho giusto una foto (almeno prima che rimuovessero il logo):



Sono i destini strani della vita, mia moglie è proprio di Osaka e abitava a Hihashimikuni (location citata anche nello stage di Esaka di KoF'96), una fermata di metro (Midosuji) dalla santa sede SNK.
Ovviamente ci siamo andati ma non si poteva entrare se non su appuntamento, ho fatto solo un giro al piano terra...
Ma già in quell'anno si sfornavano giusto giochini per cellulari e pachinko.

Hanno provato a traviarmi col pachinko, ma non faceva per me:

 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
ha-ha! hai la moglie che parla Kansai-ben! Bravo bravo.

La foto d'obbligo penso sia un classico, sarebbe bello anche gli altri postassero le loro..

esaka_massi.jpg
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
Che poi, da dopo il 2001, anche se tutto molto late-to-the-party™ etc.., almeno il palazzo un senso lo aveva ancora, meno l'azienda, ma ok.

Adesso col fatto che manco stanno piu' li'... (non ricordo se ne abbiamo pure parlato sul forum) ma ad ogni modo e' proprio terra bruciata ormai.
 

MySoberCompanion

Formerly the Drunk, known as Tyrandom.,
Joined
Feb 28, 2013
Posts
547
Mokari Makka?

Già, sapevo bene che avrei trovato solo le vestigia del tempio dopo lo scempio. Almeno al "Hon" alle tue spalle presi un Layer Section per Saturn a 400yen.

Per fortuna lo yen basso e il generoso Kansai mi permisero almeno qualche palliativo...
 

Tora

n00b
Joined
Nov 10, 2011
Posts
3
Ciao a tutti,
mi presento solo ora anche se bazzico qui già da un po', sono Juri a.k.a. Tora, colleziono qualsiasi cosa abbia a che fare con il neo geo pocket e ho una discreta collezione.
PS: Se mai vincerò al superenalotto allora inizierò una collezione anche di AES :D
 

angzicc

n00b
Joined
Jun 2, 2013
Posts
4
Eccomi!

Salve a tutti gente,
sono onorato di poter finalmente entrare a far parte di questa splendida comunità dedicata alla console che ci ha fatto sognare (ma che per motivi economici non ho mai potuto acquistare).
Pochi giorni fa finalmente ho acquistato sulla baia un bel Neo Geo CD Top Loader boxato ad un prezzo ridicolo perché ha il problema del led rosso lampeggiante. Che dire? Se cambiando il trasformatore partirà avrò fatto l'affare dell'anno, se non andrà... beh... avrò un cimelio di guerra video-ludica di tutto rispetto per lo meno! ;) E continuerò ad accontentarmi degli emulatori... almeno fino a quando non avrò la pila per comprare il Neo Geo AES... prima o poi sarà mio! :D
 

retrolover

n00b
Joined
Jul 18, 2013
Posts
1
buongiorno a tutti, sono Devid e sono un nuovo iscritto.

dopo un periodo passato a lurkare ho deciso di iscrivermi per poter eventualmente dare il mio contributo.

Tra pochi giorni entrerò in possesso della mia prima neo-geo, sono in trepidante attesa del suo arriva dal giappone! ... la scimmia per l'acquisto in realtà mi viene ogni estate, e sempre in questo periodo... sarà nostalgia dei tempi andati ? io credo di si! hehe



a presto
Dev

p.s.
vorrei chiedervi alcuni consigli/opinioni ma il mio attuale "status" non mi permette di creare nuovi 3d. siete a conoscenza di eventuali problemi con la gestione degli utenti ? per avere la conferma di registrazione ho dovuto aspettare 7/8 giorni, ed ancora non riesco ad accedere al mio profilo!
un moderatore sarebbe così gentile da dare un occhio ?

grazie 1000
 

pepe

Cheng's Errand Boy
Joined
Jul 13, 2005
Posts
116
Ciao a tutti

Ciao a tutti , è parecchio che non scrivevo, ma volevo chiedere la neo geo STATION è sparita?
 

snk78

Banned
Joined
Mar 18, 2014
Posts
8
buongiorno a tutti, sono Devid e sono un nuovo iscritto.

dopo un periodo passato a lurkare ho deciso di iscrivermi per poter eventualmente dare il mio contributo.

Tra pochi giorni entrerò in possesso della mia prima neo-geo, sono in trepidante attesa del suo arriva dal giappone! ... la scimmia per l'acquisto in realtà mi viene ogni estate, e sempre in questo periodo... sarà nostalgia dei tempi andati ? io credo di si! hehe



a presto
Dev

p.s.
vorrei chiedervi alcuni consigli/opinioni ma il mio attuale "status" non mi permette di creare nuovi 3d. siete a conoscenza di eventuali problemi con la gestione degli utenti ? per avere la conferma di registrazione ho dovuto aspettare 7/8 giorni, ed ancora non riesco ad accedere al mio profilo!
un moderatore sarebbe così gentile da dare un occhio ?

grazie 1000


ho paura che ti ci vogliano un po di mex.. .anche a me capita di avere molte limitazioni
 

Alle

n00b
Joined
Jul 4, 2014
Posts
36
Ciao !
Stesso problema mio, tra l'altro non mi tiene conto neanche del numero dei post :)
 

Alle

n00b
Joined
Jul 4, 2014
Posts
36
buongiorno a tutti, sono Devid e sono un nuovo iscritto.

p.s.
vorrei chiedervi alcuni consigli/opinioni ma il mio attuale "status" non mi permette di creare nuovi 3d. siete a conoscenza di eventuali problemi con la gestione degli utenti ? per avere la conferma di registrazione ho dovuto aspettare 7/8 giorni, ed ancora non riesco ad accedere al mio profilo!
un moderatore sarebbe così gentile da dare un occhio ?

grazie 1000

Devi postare un po', poi pian piano ti si sblocca tutto, ciao !
 

Black_Jack

n00b
Joined
Sep 12, 2014
Posts
9
Ciao a tutti, mi chiamo Marco, da Milano, sono contento di vedere un po' di italianità inerente il Neo Geo in ambienti internazionali!

a presto!
 

Mr. Karate II

Edo Express Delivery Guy
Joined
Apr 6, 2014
Posts
340
Salve a tutti sono un grande appassionato di King of fighters oltre che la Snk in generale, ho giocato ha quasi tutti i titoli pubblicati dalla software house, dalla terza era fino alle ultime produzioni. Mi sono anche appassionato alla sua storia, dal successo che aveva nella quarta/quinta era fino alle stalle di qualche anno fa. Figure come Kawasaki, Nishiyama & Shinkiro mi hanno subito appassionato.
Se dovessi dire i miei titoli preferiti allora direi Kof 97, Kof 96, Real Bout Fatal Fury Special, Kof XIII, Mark of the Wolves, The last Blade, Fatal Fury 2 senza contare dei vari metal slug fino al 3. Dei crossover mi sono piaciuti molto quelli con Capcom, semplicemente stupendi.
Come altri interessi seguo molto manga & anime, sapevate che Kenshin Samurai Vagabondo è pieno di citazioni alla Snk?
Spero che il forum ritorni vivo, perchè sarebbe bello avere uno scambio di opinioni su un fandom cosi di nicchia.

Ps:
L'avatar è predefinito? O c'è la possibilità cambiarlo?

Edit:
Risolto
 
Last edited:
Top