Curiosità varie sui picchiaduro Neo Geo - Rebirth Edition

BRANDI

Franco's Trainer
20 Year Member
Joined
Apr 29, 2001
Posts
3,594
io ho delle vecchie guide dello studio ben stuff in cui sono presenti schizzi preparatopri e idee scartate di personaggi e fondali...sarebbe bello incrementare questo topic anche con le suddette immagini (a meno che non le abbiate anche voi queste guide e non vi interessino)...tipo kof 94 choi bounge con la felpa stile nightmare on elm street o chang korean nella cui prima idea aveva il vestito a strisce bianche e nere (da qui la palla, intesa come palla da carcerato),...i trii scartati ecc.
oppure (art of fighting 2) gli schizzi scartati per quanto riguarda geese howard da giovane o gli schizzi intermedi (prima di arrivare all'idea finale) di eiji kusaragi...

cerco contatti, io ho queste:

fatal fury special
fatal fury 3
art of fighting 2
king of fighters 94

so di per certo che ne esiste una su world heroes 2 jet e 2 su samurai spirits ma non ho altre notizie

sono quelle quide piccole e ciccione con scritto ALL ABOUT, non sono assolutamente le gamest mook

vorrei sapere se ne esistono altre, se qualcuno ne ha, dove le posso trovare ecc.
Oltre a quelle citate da te, ne esiste una anche su Kof '95..

Poi c'è quella in formato A4 sulla SNK..

Non ce ne sono altre relative al Neo-Geo/SNK
 

accuah

Cheng's Errand Boy
Joined
Dec 11, 2007
Posts
115
Oltre a quelle citate da te, ne esiste una anche su Kof '95..

Poi c'è quella in formato A4 sulla SNK..

Non ce ne sono altre relative al Neo-Geo/SNK

quella in a4 ce l'ho...devo assolutamente reperire quella kof95 (world heroes e ss a posteriori)
...esistono altre fonti, oltre aspettare che prima o poi compaia su ebay (le altre le ho trovate così), per reperirla?
 

BRANDI

Franco's Trainer
20 Year Member
Joined
Apr 29, 2001
Posts
3,594
quella in a4 ce l'ho...devo assolutamente reperire quella kof95 (world heroes e ss a posteriori)
...esistono altre fonti, oltre aspettare che prima o poi compaia su ebay (le altre le ho trovate così), per reperirla?
La fonte per eccellenza è Yahoo Japan..
 

accuah

Cheng's Errand Boy
Joined
Dec 11, 2007
Posts
115
La fonte per eccellenza è Yahoo Japan..

ad una prima occhiata mi manda su jap-sai...world heroes e le due su samurai spirits ci sono...manca kof95...che a quanto pare consta di ben 368 pag. (!!!)

guarderò con più calma e cercherò di andare a fondo...con pazienza la troverò così come, con pazienza, ho trovato le altre...

cmq grazie...:buttrock:
 
Joined
Sep 11, 2010
Posts
6
io ho delle vecchie guide dello studio ben stuff in cui sono presenti schizzi preparatopri e idee scartate di personaggi e fondali...sarebbe bello incrementare questo topic anche con le suddette immagini (a meno che non le abbiate anche voi queste guide e non vi interessino)...tipo kof 94 choi bounge con la felpa stile nightmare on elm street o chang korean nella cui prima idea aveva il vestito a strisce bianche e nere (da qui la palla, intesa come palla da carcerato),...i trii scartati ecc.
oppure (art of fighting 2) gli schizzi scartati per quanto riguarda geese howard da giovane o gli schizzi intermedi (prima di arrivare all'idea finale) di eiji kusaragi...

cerco contatti, io ho queste:

fatal fury special
fatal fury 3
art of fighting 2
king of fighters 94

so di per certo che ne esiste una su world heroes 2 jet e 2 su samurai spirits ma non ho altre notizie

sono quelle quide piccole e ciccione con scritto ALL ABOUT, non sono assolutamente le gamest mook

vorrei sapere se ne esistono altre, se qualcuno ne ha, dove le posso trovare ecc.

si fallo... interessano parecchio queste cose al sottoscritto...sopratutto sapere quali erano i terzetti scartati e un po di concept, anche su mai shiranui se è vero che inzialmente doveva esserci un ninja maschio simile ad hokutomaru di mark of the wolves ma in versione adulta, e tante altre cose...
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
vorrei sapere se ne esistono altre, se qualcuno ne ha, dove le posso trovare ecc.

01. Fighting Games
02. Puyo Puyo
03. Garou Densetsu Special
04. Ryuuko No Ken 2
05. World Heroes 2 Jet
06. Vampire
07. King of Fighters '94
08. Shin Samurai Spirits Part 1
09. Shin Samurai Spirits Part 2
10. Garou Densetsu 3
11. Street Fighter Zero
12. King of Fighters '95
13. Puyo Puyo Tsuu
14. Street Fighter Zero 2
15. Super Puzzle Fighter 2 X
16. Street Fighter 2 Alpha
17. Warzard
18. Street Fighter EX
19. Street Fighter III The New Generation
20. Vampire Savior
21. Street Fighter Zero 3

ALL ABOUT DELUXE 1 - Vampire Hunter
ALL ABOUT DELUXE 2 - Street Fighter III The Characters
 

accuah

Cheng's Errand Boy
Joined
Dec 11, 2007
Posts
115
01. Fighting Games
02. Puyo Puyo
03. Garou Densetsu Special
04. Ryuuko No Ken 2
05. World Heroes 2 Jet
06. Vampire
07. King of Fighters '94
08. Shin Samurai Spirits Part 1
09. Shin Samurai Spirits Part 2
10. Garou Densetsu 3
11. Street Fighter Zero
12. King of Fighters '95
13. Puyo Puyo Tsuu
14. Street Fighter Zero 2
15. Super Puzzle Fighter 2 X
16. Street Fighter 2 Alpha
17. Warzard
18. Street Fighter EX
19. Street Fighter III The New Generation
20. Vampire Savior
21. Street Fighter Zero 3

ALL ABOUT DELUXE 1 - Vampire Hunter
ALL ABOUT DELUXE 2 - Street Fighter III The Characters

grazie gemant, ho raccolto anch'io queste info e mi sto indaffarando a comperare le ultime tre (compro solo quelle giochi neo geo) che mi mancano...uno str*nzo ha ordinato le due su samurai spirits 2 su jap-sai che mi mancano poco prima di me (non hanno fatto in tempo a riaggiornare il sito)e me le ha soffiate sotto il naso...me le sentivo praticamente in mano...ma quella che mi interessa di più è quella di kof95

comunque i tizi di jap-sai sono veramente disponibili e cordiali...

per le foto vedo se riesco a scannerizzare qualcosa entro i prossimi giorni...mi sto trasferendo e devo fare su e giù (non ho il computer dove sto andando)
 

accuah

Cheng's Errand Boy
Joined
Dec 11, 2007
Posts
115
...oggi pomeriggio vado nel mio appartamento...prendo le guide e vedo se stasera riesco a postare qualcosa...
 

accuah

Cheng's Errand Boy
Joined
Dec 11, 2007
Posts
115
boh...facciamo che mi mandate la vostra mail in p.m. e vi do' le scansioni (già fatte) e ve le tenete o se qualche volenteroso vuole (perchè può) postarle al posto mio in terza persona...ho letto la guidetta su come postare foto ma l'iconetta "manage attachement" se non la disegno con una punta di ferro a forza nei cristalli liquidi del mio computer proprio non la trovo....

ma se vado sotto sotto mi dicono: You may not post manage attachement...
CAZZO, con 97 post alle spalle...

se qualcuno mi aiuta....
ho nel mio pc le scansioni rilevanti per quanto riguarda schizzi/idee scartate di kof94
datemi la vostra mail e ve le mando se vi interessano...
 

BRANDI

Franco's Trainer
20 Year Member
Joined
Apr 29, 2001
Posts
3,594
ma se vado sotto sotto mi dicono: You may not post manage attachement...
CAZZO, con 97 post alle spalle...
Questo vale per tutti, anche per me che ne ho 3.000...

Devi postarle da qualche parte e linkare l'immagine
 
Joined
Sep 11, 2010
Posts
6
io vorrei capire una cosa, se è vero che inzialmente volevano introdurre nel primo kof dei personaggi di world heroes e samurai showdown, e sul team england che in origine non c'erano yuri e mai ma big bear e billy kane...
 

accuah

Cheng's Errand Boy
Joined
Dec 11, 2007
Posts
115
io vorrei capire una cosa, se è vero che inzialmente volevano introdurre nel primo kof dei personaggi di world heroes e samurai showdown, e sul team england che in origine non c'erano yuri e mai ma big bear e billy kane...

è vero per quanto riguarda ko94, il team era costituito da king, big bear e billy kane...non ho notizie per quanto riguarda l'originale introduzione in kof94 di personaggi di wh e ss nella guida in mio possesso ma è una voce che ho sentito pure io

non riesco a postare le scansioni...sono ignorante di forum e se qualcuno mi può aiutare le posterei volentieri
 

BRANDI

Franco's Trainer
20 Year Member
Joined
Apr 29, 2001
Posts
3,594
non riesco a postare le scansioni...sono ignorante di forum e se qualcuno mi può aiutare le posterei volentieri
Come ti dicevo devi uploadare le immagini su di un altro sito (flickr, imageshack, etc..) e poi inserire il link all'immagine (nell'editor messaggi c'è l'icona "insert image")
 

accuah

Cheng's Errand Boy
Joined
Dec 11, 2007
Posts
115
KOF'94 material

ciccionecarcerato.jpg
[/URL][/IMG]
 

accuah

Cheng's Errand Boy
Joined
Dec 11, 2007
Posts
115
...bene, ho capito, è semplicissimo

sopra il ciccione dei coreani nella sua primitiva versione da carcerato in un team di carcerati tutto suo, sopra un team circense di cui uno dei personaggi gli assomiglia molto...

qui sotto qualche schizzo di rugal ed anche una sua improbabile versione robotica (!!!), a fianco una versione robotica di Heavy D dello sports team

sembra apparire chiaro (ma è solo presunzione visto che non so il giapponese) dai disegni di geese e wolfgang sotto come rugal sia stato concepito fin dall'inizio come una fusione (sia grafica sia per tecniche di lotta) fra i due boss di fatal fury

rugalrobot.jpg
[/URL][/IMG]
 

accuah

Cheng's Errand Boy
Joined
Dec 11, 2007
Posts
115
due team decisamente improbi, king con billy kane e l'art of fighting team

URL]
 

accuah

Cheng's Errand Boy
Joined
Dec 11, 2007
Posts
115
il korea team, la mia impressione è che il maglione a strisce di choi lo abbiano cambiato all'ultimo per una questione di diritti...

l'ikari team decisamente molto ikari nella sua primitiva versione

koreanoeikari.jpg
[/URL][/IMG]
 

accuah

Cheng's Errand Boy
Joined
Dec 11, 2007
Posts
115
un po' di personaggini scartati e piuttosto bizzarri

personaggiscartati.jpg
[/URL][/IMG]
 

accuah

Cheng's Errand Boy
Joined
Dec 11, 2007
Posts
115
il japan team che, oltre alla versione primitiva di kyo che molti conoscono, comprende anche un benimaru insolito

kioesport.jpg
[/URL][/IMG]
 

accuah

Cheng's Errand Boy
Joined
Dec 11, 2007
Posts
115
riposto l'immagine del korean team perchè troppo piccole e mi scuso per la dimensione immensa di due dei miei post precedenti...ho dovuto prendere un po' la mano con imageshack

da notare il teschio nella maglia di Chang



nella guida sono presenti oltretutto alcuni degli storyboard scartati per intro del videogame, gli spartiti delle musiche, le scans delle pubblicità televisive (oltre, ovviamente, agli scans del gioco di tutti i colpi di tutti i personaggi ecc.)...se a qualcuno interessa io posto...
 

_Moriya_

Edo Express Delivery Guy
Joined
Mar 28, 2006
Posts
346
Interessanti queste pagine... non avevo mai avuto modo di visionarle finora.

Accuah, se ti va potresti aprire un topico a parte e postare le scansioni... se riesci a trovare il modo di rendere leggibili le parti al centro potrei tradurle.
 

accuah

Cheng's Errand Boy
Joined
Dec 11, 2007
Posts
115
Interessanti queste pagine... non avevo mai avuto modo di visionarle finora.

Accuah, se ti va potresti aprire un topico a parte e postare le scansioni... se riesci a trovare il modo di rendere leggibili le parti al centro potrei tradurle.

hai ragione, anche con il materiale delle altre guide...
purtroppo la rilegatura delle guide non è quella a fascicoletti col filo ma lo striscione di colla e ad aprirle troppo si rischia di far saltare via le pagine...
 
Top