freaks (e conservazione della specie)

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
ho dei numeri di ngf doppi da vendere

dato il valore degli oggetti,preferirei lungamente venderli in blocco e localmente
poco senso e molto sbattimento shippare singolarmente un numero di una rivista che costa quasi o quanto la spedizione stessa
ah,con localmente intendo zona monza / milano

sono 13 numeri e chiedo 14 euro cadauno
è ok scendere a 150 per il lotto completo

pm's sono impraticabili (storia lunga..) quindi,in caso,scrivete in mail (che trovate nel profilo)

foto

https://pasteboard.co/HGWtjHBB.jpg

https://pasteboard.co/HGWty8E.jpg

https://pasteboard.co/HGWtKE8.jpg

https://pasteboard.co/HGWu0ZC.jpg

sono gentile , listo direttamente anche mese ed anno (anno e mese ?)

199609
199706 199709
199801 199805 199806 199808 199809 199810
199912
200001 200011 200012
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
venduti , scusa massimiliano

certo che se mi tirassi fuori un ninja commando dal cilindro..
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
no prob, alla fine sarebbero stati doppioni da scannerizzare... bene così.

continuo a cercare ninja con mango..
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
ah sì giusto, felicitazioni, ora che sei stato eletto ci aspettiamo le grandi cose promesse in campagna elettorale!

edit:
si dai blocca che altrimenti è difficile resistere e non postare ;P
ma il link li ha tutti?
 
Last edited:

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
... ripensandoci... puoi cambiare il titolo e farlo diventare il thread Delle Scan!? (anni fa con Gualtiero si parlava di mandare roba ad un tizio in UK, credo avessimo pure comprato e spedito, ma finito tutto a tarallucci?)
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Nono, comprammo e spedimmo, ricevette e scansionò.

Credo siano esattamente le scan che si trovano ovunque in giro. Il tipo, se ricordi, aveva già scansionato un lotto, e noi gliene facemmo avere un secondo. :-)

Il link a tutti i numeri era in basso a destra della pagina linkata da Fran, che personalmente non conoscevo:

https://archive.org/details/neogeofreakjp

mi pare una figata.
 
Last edited:

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
Si si, assolutamente, mi sono spiegato male, dico ma poi è finita lì o c'è un posto con tutti i numeri!?
(sto traslocando questa settimana, non riesco a ravanare l'interweb, scusate)
 

Mr. Karate II

Edo Express Delivery Guy
Joined
Apr 6, 2014
Posts
340
Nono, comprammo e spedimmo, ricevette e scansionò.

Credo siano esattamente le scan che si trovano ovunque in giro. Il tipo, se ricordi, aveva già scansionato un lotto, e noi gliene facemmo avere un secondo. :-)

Il link a tutti i numeri era in basso a destra della pagina linkata da Fran, che personalmente non conoscevo:

https://archive.org/details/neogeofreakjp

mi pare una figata.
Sono svariati anni che vorrei fare la pazzia di comprarmeli tutti in lotto: è un qualcosa che bramo davvero molto. Forse dovrei decidermi a risparmiare qualcosa e fare il folle gesto senza pensarci più. Comunque i numeri contenuti sulla macchina del tempo nel link da te pubblicato ne contiene solo sedici, tuttavia, qualche anno fa Neo Geo For Life ne rese disponibili ben 26 (25+1): arrivando quindi a coprire il 38% del totale previsto (visto che in tutto come già saprete erano 68 [67+1]).
 
Last edited:

Mr. Karate II

Edo Express Delivery Guy
Joined
Apr 6, 2014
Posts
340
Ehi guys, non so se sia già stato comunicato all'interno della sezione americana, ma vorrei comunque aggiornare questa discussione portando ottime notizie.

Dopo quasi diec'anni dall'ultima scansione effettuata da Neo Geo For Life qualcuno ha finalmente preso in mano la situazione: si tratta dell'utente JhonnyD (lo stesso italiano iscritto a questo sito).

L'idea del progetto è iniziata il diciotto dicembre dell'anno scorso sul sito Retromags ("Gamest, Arcadia and Neo Geo Freak complete sets donation") [poco tempo dopo l'apertura di questo topic dedicato ai "tarallucci"], per poi prendere definitivamente piede il dodici febbraio di quest'anno ("Japanese Magazines Scan Project").

Per comunicare le nuove uscite o altri tipi di aggiornamenti è stato aperto un account Twitter completamente dedicato al progetto (Japanese Magazines Scans Project), che al momento della scrittura di questo testo è seguito da quasi mille persone.

Siccome scansionare questi tipi di materiali in buona qualità ne comporta automaticamente la distruzione Jhonny ha anche aperto un Patreon [Solitamente le riviste giapponesi non erano spillate come le nostre, ma tutte rilegate con la colla].

La descrizione da lui riportata è stata la seguente "Le riviste di videogiochi sono una reliquia del passato, spesso vengono buttate o dimenticate in qualche soffitta polverosa. Visto la loro fragile natura esse saranno destinate inevitabilmente a scomparire.

Nel corso degli anni ho finito per raccogliere un grande quantitativo di riviste e guide giapponesi: tra cui alcune serie complete, che ora risultano essere estremamente rare e costose (come Gamest, Arcadia o Neo Geo Freak).

Ora il mio obiettivo è quello di conservare digitalmente la mia collezione e di donarla al mondo attraverso alcuni curatori di contenuti digitali, come può essere l'Internet Archive o chiunque altro decida di ospitarla
”.

Poi ha elencato i quattro punti principali per cui vorrebbe essere supportato “Perché ho bisogno del tuo supporto?

Innanzitutto, l'attrezzatura. Ho già speso un sacco di soldi per acquistare uno scanner di ottima qualità e ne ho ancora bisogno per acquistare dello spazio di archiviazione e per i software di modifica delle immagini, inoltre, altro denaro sarà speso per la manutenzione dello scanner o altri materiali di consumo.

In secondo luogo, al fine di ottenere la massima qualità dalle scansioni le riviste dovranno subire necessariamente un processo distruttivo: il che vorrà dire che perderanno qualsiasi valore monetario o collezionistico, tuttavia, siccome ogni giorno che passa il valore di questi prodotti è in continua crescita questo progetto si concluderà con una significativa perdita finanziaria per me. Alcuni pezzi della mia collezione possono valere fino a 400 $.

In terzo luogo questa è un'attività che richiede molto tempo. Solo lo scansionare una singola rivista può richiedere fino a un'ora, poi c'è l'ulteriore scansione a 600 Dpi, che ne richiede un'altra ancora. Il tuo sostegno quindi mi darà la forza di andare avanti.

Quarto, al momento quest'ultima è soltanto un'opzione, ma se si accumuleranno abbastanza soldi potrò comprare altro materiale da scansionare
”.

Questa è stata la traduzione diretta di quanto lui aveva da dire, finora ha caricato più di trentadue scansioni (fra cui dieci Freak).

Aggiornamento:
Come non detto, nella sezione News & Rumors Jhonny aveva già provveduto autonomamente a pubblicizzarsi.
 
Last edited:

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
si, aveva giustamente già postato nella sezione internazionale, lodevole sforzo, va assolutamente aiutato.
io ho sottoscritto il patreon, non è molto ma spero aiuti e di alzare la quota in futuro.
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
bump, grazie ancora a JhonnyD per perseverare nella missione, ho alzato il mensile patreon di quanto posso, fateci un pensiero in caso!
 

Mr. Karate II

Edo Express Delivery Guy
Joined
Apr 6, 2014
Posts
340
bump, grazie ancora a JhonnyD per perseverare nella missione, ho alzato il mensile patreon di quanto posso, fateci un pensiero in caso!

Massimilià, mi fa piacere che anche tu sia sopravvissuto al nuovissimo biohazard provenuto dall'oriente... ;)

Comunque sì, ultimamente Jhonny ci sta dando davvero dentro: nel periodo di febbraio e marzo pubblicava solo una scansione a settimana, ma in questo mese di giugno è già arrivato a quota dieci e chissà se rilascerà ancora qualcosa. :cool:

Considerato che si occupa anche di 'Gamest' e aperiodicamente anche di 'Famitsū', se continuasse così, i 'Freak' li finirebbe di scansionare anche in meno di un anno: anche se mi chiedo se mai recupererà i poster allegati dei vari volumi, che Shito aveva già reso disponibile in maniera non scansionata sul defunto sito di Neo BomberMan...

N-9902.jpg


Per chi sta seguendo questa discussione come punto di riferimento per gli aggiornamenti o come scorciatoia per i collegamenti ipertestuali, il precedente link con i download è stato modificato e non è più disponibile.

Questa è stata la traduzione diretta di quanto lui aveva da dire, finora ha caricato più di trentadue scansioni (fra cui dieci Freak).

Quello attuale dell'Internet Archive è il seguente → JapaneseMagazinesScans - Internet Archive (così com'è già successo l'anno scorso, in futuro esso potrebbe nuovamente mutare :smirk:).
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
vito ganbarale

cambiato nome thread in accordanza
bravo johnny (jhonny ?) ; lui fu tra l'altro molto gentile con me

sì,il sito di jonatano era tanta roba e ci aveva riversato 3533792 ore
pazzesco pensare abbia lasciato morire tutto

pian piano,mi sto convincendo che internet sia una bufala
e che l'idea di poter conservare "per sempre" qualcosa è pura utopia
basta account hackato o sito hostaggio che scompare ed è tutto perduto
è successo a me almeno già 2 volte con le immagini che negli anni avevo postato sui vari forums
battaglia impossibile e la motivazione svanisce

voi comunque continuate a ganbarizzare all the way

edit :
けましておめでとうございます = trovatemi ninja commando
traduzione letterale
 
Last edited:

donluca

Ninja Combat Warrior
Joined
Aug 19, 2015
Posts
529
Il problema è che negli anni 90 (ma pure i 2000) non si capiva bene cosa fosse e come funzionasse internet e non davamo il giusto valore e la giusta attenzione a quello che condividevamo/facevamo.

Il risultato è che miliardi di roba è andata irrimediabilmente persa, a meno che qualche anima pia non avesse salvato in web archive.

Te pensa che negli anni e i vari formattoni e cazzi vari ho completamente perso qualcosa tipo 4 giochi, 2 prototipi e altre demo di giochi che avevo sviluppato a partire dai primi anni di liceo.
Puf.
Tutto nel vuoto. Manco posso metterle nel CV perchè non ho alcuna prova se non la mia (fallace) memoria a provarlo.
E pensa che questa roba non solo aveva il suo sito in tempi insospettabili (geocities & soci), ma l'avevo pure masterizzata e smistata ai miei amici per testarla e non s'è salvata manco mezza copia.

Oggi stiamo tutti molto più attenti e, in generale, c'è molta più awareness circa i contenuti su internet perchè sappiamo bene di quanto siano fragili.
Infatti da diversi anni a questa parte sto contribuendo a ingrassare il web archive e a scaricarmi su NAS tutta la roba più pazza/stramba che mi capita tra le mani perchè so che prima o poi ci sarà lo stronzo come me che voleva quella particolare cosa.
 
Top