damn
l'immagine in firma è massiccia,direi già troppo
se quoti post per aggiungere una nota,con tanto di altra immagine inclusa,non sarebbe il caso di levare almeno la firma ?
o magari metterla una volta per pagina e non in ogni.singolo.post ?
considerando che è assurdamente grossa
ma ok
sugli zeros ora mi tocca rispondere / chiarire ulteriormente e non è troppo ok nel 2017 (e dato lo stato della sezione)
- non capisco a chi dovrebbe dar fastidio il post ?
è una opinione personale
no,la cosa fastidiosa non è l'opinione personale ma il fatto che quella opinione personale sia praticamente tutta sbagliata
il primo è il più scarno dei 3 come sistema di gioco,ed è in genere completamente ignorato a favore del 2 o del 3
che senso ha dire che quando ero nuovo era fresco ? vale anche per lo zero 2 o lo zero 3 ed ogni altra cosa
io valuto solo come sono da giocare in sfida
il gameplay non è stato affatto "semplificato"
ha comunque più cose rispetto al IIX che era l'ultimo street fighter uscito prima di zero 1
spammaggio selvaggio e la tua definizione di esso è dove le cose cominciano ad essere realmente un pochino comiche..sorry
a livello di inputs,zero 2 non è scrub friendly per nulla
io lo trovo persino più rognoso del IIX che è considerato molto ostico
sono ostici in due maniere diverse,in realtà :
IIX ha finestre strette per reversal ed esecuzione di certe combo mentre zero rompe sulla velocità con cui devi inputtare le cose e sembra goda nel non prendere i x2 o x3 necessari per le super livello 2 o 3 o per l'attivazione delle original combo
il tuo metterti nel sotto-insieme di shito non aiuta la tua causa,davvero
dico questo perchè shito non capisce cosa accade nei picchiaduro dal punto di vista versus
lui guarda i fondali,i frames di animazione,cosa si dicono i personaggi nei dialoghi,etc
tutte cose anche ok ma che niente hanno a che fare con l'aspetto versus
insomma,mi sembrate essere il genere di persone che giudicano un picchiaduro a seconda di quanto è forte il boss finale controllato dalla cpu
non è un crimine in sè ma prendete atto che tutto questo c'entra zero con l'aspetto umano vs umano
venendo di nuovo a z2 e z3,andiamo più in dettaglio :
la prima cosa non ok è il poco senso di certezza che hai con la gestione degli spazi quando usi le varie normali
a volte continuano a tradare quando proprio dovresti vincere clean mentre altre normali che visivamente sembrano pacco si rivelano quasi invincibili
ma in generale ci sono tanti,troppi trades
questo genera un forte senso di non certezza che non avverto in nessun altro sf (beh,IIX o 3rd)
le oricon / v combos non solo levano un macello e conducono ad infinite con palleggio (ma hai visto il video ? è tornato boss ?) ma hanno anche 4389 frames di invulnerabilità se attivi a livello 3 (almeno in z2)
questo vuol dire che se l'altro ha fatto anche azione giusta (tirato colpo contro tuo jump in,per esempio) ma tu attivi..
beh,con 488329 frames di invincibilità totale l'altro passa attraverso a qualsiasi cosa tu abbia fatto ed inizia a schiaffeggiarti
non è ok questa cosa,è agli antipodi della idea di sf
l'azione giusta deve essere premiata,non punita con combo da 60-70% (e,no,non è lo stesso nel 3rd con i blockings)
spesso infatti vedi attivazione in risposta ad attivazione proprio perchè è l'unico modo che hai per arginare la cosa
ho provato tante tante volte nel corso degli anni a dare una chance a questi giochi (più a z2 che a z3 che trovo indigesto anche da altri pdv) ma dopo poco devo sempre mollare
le meccaniche mi sembrano stupide ed il poco senso di certezza è chiodo finale nella bara
ripeto,ad alto alto livello è anche enjoyabile da vedere ma questo non vuol dire che debba trovarlo divertente o piacevole da giocare
ora torniamo a postare vids,please