dreamskazzo
ho corso dei tests ed ora ne parlo
c'è grossa spina iniziale riguardo reperire immagini *
non tanto su emuparadise andato quanto semmai isozone (che pure è deceduto e non lo sapevo)
isozone aveva alcune isos dc , play 2, etc ditelle da trovare
ovviamente i geppi piangono su emuparadise per la rom super mario world che trovi anche tirando un calcio per terra
vabeh
utente alaska ha sperimentato re-sogno e dovrei farlo anche io
sarebbe interessante per fare confronto non tanto con demul ma con nulldc
a livello fedeltà grafica / risorse necessarie
demul mi sembra caso a parte :
è probabilmente davvero il migliore ed anche l'unico che,al momento,riesce a far correre giochi CE
sono molto più richiedenti rispetto ai giochi DC "normali"
https://segaretro.org/Windows_CE
pensavo però che almeno fossero tutti a posto a livello grafico ma zaaaaac
figa,ne ho provati 3 e 2 sono a puttane
bene (insomma..) , partiamo da questi
- densha de go 2
grazie kale per la iso dura da trovare , ogni tanto i databases del mame servono
e,btw,ha detto che poi posta appena gli passa lo scazzo
glitches grafici abbastanza dito oltre a richiedere cpu tosta
- bio2
altro ce e quindi pesante ma almeno è finibile e non ho notato problemi di audio o grafici
parliamo un secondo delle prestazione di demul - si appoggia in gran parte a singolo core della cpu
mameissimi insomma
ho chiesto sul discord dei russi di demul perchè usaggio della "main" cpu fosse comunque così basso a fronte di discese a 30-40 fps
se lo avessi chiesto alla franzoni sarebbe stata la stessa cosa . maledetti fdm
* botta sulle isos dito da trovare *
giuro che mai visto cpu1,la main ed appunto unica usata,superare 50% di usaggio
che cazz ?!
se non fosse un mulino proverei a disablare gli altri 3 cuori per vedere se così si estrae un pochino di juice in più dalla main
- rally 2
terzo ed ultimo ce provato
glitches grafici ed ha freezato demul dopo 3 minuti
- napple
su demul schermo nero in momento variabile durante luuuunga intro con dialoghi o durante missione "pratica" con pierrot
per curiosità,ricordando che su null si freezava ancora prima,ho voluto riprovare
figa..su null stavolta (usando immagine diversa) sono riuscito a finire pratica e salvare nella casa "hub" dalla quale penso puoi andare ai vari livelli
parliamo di 5-10 minuti dentro la cosa quindi whoa
si aggiunge quindi altra variabile matta al tutto : il formato delle immagini (gdi,iso,raw,nrg,etc) ** e bontà di esse
assurdo
- d(ito)2
assurdo
questo non parte proprio in assoluto da nessuna parte
ed ho provato almeno 2-3 immagini e formati diversi
ero proprio anche curioso di giocarlo dato che non l'ho mai neanche visto ma ero fan di D1 su saturno
tra l'altro ha 327 versioni con solo la cover diversa ? buffo
tutto il resto della roba dreamcast che ho provato invece segue solito pattern già noto :
migliore su demul con molti meno glitches grafici etc a fronte di una richiesta hardware 328 volte maggiore rispetto a nullone
nullone che girerebbe pure sul grillo parlante
alaska,la palla è nel tuo campo ora
curioso di sentire carrellata re-sogno e se parte d2 etc
se altri con cpus sekke vogliono provare ad affrontare i giochi CE in demul e farci sapere se riescono ad avere 60fps stabili..fatevi avanti , non siate timidi
* guardate edit / omake mio post precedente . arrrrrr
**
https://www.reddit.com/r/dreamcast/comments/9h0la6/ngr_to_cdi_or_gdi/