Ciao a tutti!
Francamente non ho mai visto un forum pi ostile di questo.
Vuol dire che hai girato molto poco l'internet... ti posso assicurare che a meno che non ti "lanci" in cose tipo postare sul mercatino con pochi post o scrivi qualche stupidata vieni trattato con i guanti di velluto rispetto ad altri posti.
Sono d'accordo con Fran, ma capisco benissimo cosa hanno passato sul forum e mi risulta difficile contestarli.
In un mondo ideale, siamo tutti appassionati e non esiste speculazione tra noi, ma purtroppo gli "squali del retrogaming" esistono e sono interessati solo a lucrare e fare speculazione. Personalmente non mi sento di contestarli, la colpa non loro se ci sono giochi con prezzi ridicoli al giorno d'oggi.
Cio? Twinkle Star Sprites sta a 500 e rotti euro, ma stiamo scherzando? Non vi dico che pure io mi metterei a investire in queste schede per poi rivenderle (va contro la mia etica di appassionato di videogiochi), ma non si pu negare che stia diventando un vero e proprio business.
Tornando al forum... guardati un po' degli ultimi thread che ci sono in giro, vedi se c' qualcosa che ti interessa e scrivi qualcosa.
In particolare, se trovi un topic che ti ha dato delle informazioni importanti o interessanti, ringrazia l'autore del thread.
Ancora meglio, se trovi qualche thread dove puoi contribuire con informazioni aggiuntive rilevanti, fallo senza remore.
Io sono uno che posta pochissimo, perch scrivo solo quando ho qualcosa di rilevante da dire, ma ogni volta che posso cerco di contribuire con le mie conoscenze.
Tra l'altro sto nel giro retrogaming da parecchio tempo, molti mi conoscono per alcuni progetti che porto/ho portato avanti da diverso tempo, quindi non ho bisogno per fortuna di "raccomandazioni" :P
In generale, questo, fidati, un posto relativamente tranquillo.
Posta, chiedi, aiuta, fatti vedere un minimo attivo e vedrai che verrai accettato dalla comunit?
Magari fai un salto in chat, ci trovi Rot spesso, scambia quattro chiacchiere l per farti conoscere, vedrai che poi se scrivi nel mercatino non ti salteranno alla gola.
EDIT: sono d'accordo con Massi sul fare uno sticky circa il mercatino, così evitiamo il ripetersi di questi incresciosi eventi.